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Messaggi Audio

CloudyTel ti supporta in ogni fase della configurazione del centralino, anche nella creazione di messaggi!

1. Contenuto del messaggio

Crea il tuo messaggio ispirandoti ad uno dei template qui sotto. Hai già un idea di che messaggio vuoi all’interno? Passa allo step successivo!

Messaggio di benvenuto/cortesia in orario di apertura

Il messaggio di benvenuto/cortesia è il primo messaggio che viene Riprodotto al momento della prima risposta. Questo messaggio può semplicemente comunicare il nome dell'azienda chiamata (ideale per chi vuole rispondere imediatamente). Oppure si può inserire un IVR per guidare l'utente verso l'operatore specifico per le sue esigenze.

"Salve, grazie per aver chiamato 'Polizia Locale' un nostro operatore risponderà al più presto"

"Salve! Grazie per aver contattato "nome azienda". Per ricevere informazioni sui nostri prodotti e sulle promozioni in corso premere il tasto 1. Per informazioni amministrative o fatturazione prema il tasto 2.Per ricevere assistenza tecnica sui nostri prodotti, prema il tasto 3. Grazie."

Messaggio di Attesa

Questo è il messaggio che può essere riprodotto in diversi casi. Ad esempio quando si trasferisce la chiamata da un'interno all'altro o quando viene selezionato un unmero nel IVR. É anche possibile inserire informazioni promozionali da comunicare al cliente in modo da ottimizzare l'attesa.

"Attenda in linea per piacere, le stiamo passando l'interno richiesto. Quest'anno sono stati rinnovati gli incentivi per le ristrutturazioni edilizie. Chiedi subito ai nostri operatori maggiori informazioni."

"Resti in attesa mentre la mettiamo in contatto con l'interno desiderato"

Messaggio di Uffici Chiusi

Il tuo telefono squilla a qualsiasi ora? Niente di più sbagliato! Il messaggio di chiusura degli uffici è fondamentale per non far sentire il cliente abbandonato e informarlo sugli orari di apertura ed eventuali metodi di contatto alternativi nel caso di emergenze.

"Salve! Grazie per aver chiamato la "ROMA METALLI"! I nostri uffici sono chiusi. Può trovarci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17:30. La invitiamo a ricontattarci nuovamente durante l'orario di apertura o a completare il form sul nostro sito, un nostro operatore vi ricontatterà al più presto. Grazie."

"Salve, siete in linea con "IDROSERVICE"! Purtroppo i nostri uffici sono momentaneamente chiusi. Vi preghiamo di contattarci dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17:30. Per richiesta di intervento urgente vi preghiamo di premere il tasto 3 o contattare il numero 347-1234567"

Messaggio di Chisura per Ferie

È un messaggio importante perché i clienti speso chiamano a vuoto e sono angosciati dal non sapere se un'attività p chiusa, in ferie o semplicemente impegnata in altre conversazioni. Per questo è necessario inserire 2 informazioni minime: informare sui giorni di chiusura straordinaria e comunicare eventuali metodi di contatto alternativi o numeri di emergenza.

"Salve! Gli uffici della "TERMO2000" saranno chiusi per il periodo estivo dal 13 Agosto al 23 Agosto 20xx. Per richieste urgenti può inviare una mail all'indirizzo nomeazienda@terrmo.com oppure compilare il form sul nostro sito www.termo2000.com."

"Grazie per aver chiamato la "nomeazienda"! I nostri orari di apertura subiranno delle variazioni durante il periodo estivo. I nostri uffici saranno chiusi nei giorni : dal 23 al 26 Dicembre e dal 31 dicembre al 4 gennaio. Vi preghiamo di ricontattarci e vi auguriamo un felice anno nuovo! Buone feste!"

2. Aggiungi una voce

Voce umana

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Voce Artificiale

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Inclusa in tutti i pacchetti dell’offerta CloudyTel

3. Vuoi inserire della musica?

La musica in un centralino torna utile in diverse situazioni. Durante l’attesa, per esempio, o durante il trasferimento di chiamata, per risparmiare al cliente il suono degli squilli, ma anche come sottofondo della tua segreteria. Molto utile per trasmettere, prima ancora di rispondere, l’immagine dell’azienda
Musica di sottofondo
La musica di sottofondo viene riprodotta mentre la voce guida informa informa il chiamante su tasti da premere, tempi di attesa, orari di apertura o mentre descrive l'azienda. Questo tipo di musica non contiene parole per concentrare l'attenzione sulla voce guida
Musica d'attesa
La musica d'attesa viene riprodotta quando il cliente deve attendere per mettersi in contatto con un ooperatore, quando la chiamata viene trasferita o , appunto, quando viene messo in attesa. Questo tipo di musica offre maggiori libertà perchè la voce guida ricopre un ruolo secondario, solitamente limitato a frasi del tipo "resti in attesa, un nostro operatore vi risponderà al più presto". Infatti puoi trovare alcuni esempi di canzoni contententi parole in modo da far rilassare il cliente durante l'attesa.

4. Ascolta il risultato finale

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